Associazione Studio Novecento

La lettera

Roma, 14 marzo 2005

Egregio Presidente,
 ho apprezzato la Sua cortese lettera sulla prima rassegna italiana del Jeune Theatre Européen.  Sono lieto che questa stimolante iniziativa, nata in Francia quasi sedici anni fa, sia stata inaugurata anche a Milano l'autunno scorso, grazie all'impegno della Sua associazione e con il sostegno dei Giovani Imprenditori di Assolombarda.

 Il teatro - come forma artistica e di comunicazione sociale - rinsalda l'amicizia e la solidarietà fra i giovani del nostro continente, consente loro di riconoscersi cittadini di un'Europa le cui specificità culturali alimentano una ricca identità unitaria fatta di umanesimo, di tolleranza, di dialogo.

 Progetti come quello del Jeune Theatre Europeen arricchiscono l'intreccio di iniziative artistiche ed imprenditoriali che i giovani europei vivono quotidianamente, all'interno di un unico spazio senza barriere.
 Come contributo al rafforzamento di una condivisa appartenenza culturale, premessa al futuro politico dell'Europa, il movimento teatrale euopeo, ora anche attraverso la manifestazione italiana, merita riconoscimento e successo.

 Con questi sentimenti, sono lieto di farLe pervenire i miei cordiali saluti.

Carlo Azeglio Ciampi

Associazione Studio Novecento
Sede Legale: Via Giovanni Verga 1, 20037 Paderno Dugnano (MI)
Sede Operativa: Via Franco Tosi 10, 20143 Milano
telefono e fax:+39 0237643918
e-mail:info@studionovecento.com

design & gestione: Federico Cavaliere