Associazione Studio Novecento

STN-OPEN YOUNG

STN-OPEN YOUNG

STN-OPEN YOUNG

ISCRIVITI AL CORSO STN-OPEN YOUNG


Il corso di teatro rivolto a tutti i ragazzi delle scuole superiori è organizzato in sessioni di due ore settimanali per un totale di 60 ore con spettacolo finale in Teatro.
Tutti i ragazzi che parteciperanno al corso impareranno a lavorare in gruppo a relazionarsi con lo spazio scenico e ad affrontare i diversi problemi che si propongono agli attori su un palcoscenico, attraverso esercizi pratici e teorici dell'arte del teatro.
I ragazzi lavoreranno insieme alla costruzione e al montaggio dello spettacolo che metteranno in scena alla fine del percorso.
Percorso:  preespressività - esercizi di training sul corpo lo sguardo e la voce come produttori di segni e quindi di comunicazione; esercizi sullo spazio ("Lo spazio è il primo attore di uno spettacolo"); esercizi sul gruppo e sulle dinamiche di gruppo; incontri teorici - di cosa pariliamo quando parliamo di teatro; cosa vuol dire recitare bene; i Maestri - Diderot Stanislavskij Brecht Barba; esercizi sulla psicologia dell'attore: espressione di emozioni e sentimenti; tecnica della reviviscienza;  work in progress - creazione delle scene dello spettacolo attraverso la metodologia delle improvvisazioni guidate (Idea dell'attore-creatore); prove generali e spettacolo.

Informazioni pratiche

Il costo del corso è di €50 al mese versabili in quattro diverse rate, una al momento dell'iscrizione (€150) e le altre tre a cadenza bimestrale e a scalare