Associazione Studio Novecento
Festival Internazionale del Jeune Theatre Europeen
Data: 13 Aprile 2011 ore 21.00
Presso: SpazioTeatro89, via F.lli Zoia 89, Milano
Compagnia: Theatre Modo
Proveniente da Glasgow - Scozia
Presenta:

← Torna indietro

SICK


Spettacolo in Inglese

immagine dallo spettacolo SICK leggi la recensione che circo.it ha scritto sullo spettacolo!

Nato dall’esperienza personale del regista, Martin Danziger, che ha trascorso un lungo periodo di degenza in ospedale in seguito ad una diagnosi di cancro nel 2007, Sick è la storia di una paziente che si destreggia tra le assurdità della vita ospedaliera rivelando le sue fantasie più selvagge e i suoi pensieri più oscuri mentre le cure, la noia e la malattia alimentano il suo desiderio di evasione.

Sick esplora, attraverso gli occhi di un clown, l’esperienza di essere ricoverati: la monotonia e il ridicolo a cui si viene esposti nelle lunghe pause tra un trattamento e l’altro, i controlli delle infermiere, l’ora dei pasti e quella delle visite.

Lo spettacolo, realizzato grazie alla collaborazione con NHS (National Health Service) e ai gruppi di pazienti, è un’ironica e commovente rappresentazione del mondo ospedaliero, in tutta la sua complessità, fatta di routine, regole, delusioni, preoccupazioni e sogni ad occhi aperti.


La Compagnia Teatrale
Theatre Modo

Theatre Modo è una compagnia teatrale con base a Glasgow che nasce con il desiderio di attirare, coinvolgere e rendere partecipe nuovo pubblico e nuovi spettatori.
Oltre a dedicarsi alla creazione di brillanti, sorprendenti performances, Theatre Modo è promotore di grandi parate e spettacoli di teatro di strada ed offre ai giovani l'opportunità di prendere parte ad eventi che sono artisticamente ambiziosi e che al contempo costituiscono un'impegnativa sfida sociale.

Il direttore artistico è Martin Danziger, il quale, oltre ad essere l’ideatore e il regista degli spettacoli della compagnia, organizza seminari teatrali rivolti ai giovani che ricoprono un ruolo sociale molto importante sul territorio scozzese.

Danziger è considerato uno dei registi più interessanti della scena scozzese contemporanea. I suoi ultimi spettacoli, pluripremiati in patria, hanno riscosso enorme successo anche in ambito internazionale. In particolare ricordiamo le straordinarie produzioni Ubu King (2002), The Snow Queen (2005) e Don Quixote (2006).