Associazione Studio Novecento
Festival Internazionale del Jeune Theatre Europeen
Data: 14 Aprile 2011 ore 21.00
Presso: SpazioTeatro89, via F.lli Zoia 89, Milano
Compagnia: Impacta Teatre
Proveniente da Barcellona - Spagna
Presenta:

← Torna indietro

NO PEDÍ NACER


Spettacolo in Castigliano

immagine dallo spettacolo NO PEDÍ NACERIl tempo non passa. Siamo noi che passiamo. Passiamo e invecchiamo. Questo è ciò che accade. Questo è anche il punto di partenza della nuova produzione di Impacta Teatre: “No pedì nacer”- “Non ho chiesto di nascere”.
È Primavera e tre vicine di casa in un vecchio stabile nel quartiere di Raval a Barcellona si incontrano sul terrazzo: Irene, Mercè e Bebe. Tre donne che si sentono intrappolate nella ragnatela di una vita che non hanno scelto. Oppure si?
Quel che è certo è che fanno parte di una società che non permette loro di decidere come e quando si vuole morire.
Tre donne e lo scorrere della vita. Una vicenda intima che ci invita a spiare nascosti dietro la porta, come voyeur, tre esseri umani, che potrebbero essere ciascuno di noi, perché alla fine siamo tutti pezzi di un rompicapo irrisolto.

Tre attrici e la forza dal vivo di Impacta Teatro.


La Compagnia Teatrale
Impacta Teatre

Impacta Teatre è una delle nuove e più interessanti realtà del teatro di Barcellona.
Nato nel 2006 da una costola di Pa'thotom, celebre Associazione teatrale spagnola, ha presto sviluppato una propria visione artistica fortemente influenzata dagli insegnamenti dei maestri del Teatro dell'Oppresso.

I cinque operatori teatrali del gruppo stabile di Impacta Teatro sono alla costante ricerca di un linguaggio visivo ed emotivo che rifletta la difficile realtà dei barrios di Barcellona.
Le loro performances, sempre di straordinaria tensione sociale, fuggono dal drammatismo per analizzare con accuratezza e sense of humor le tragicomiche situazioni della vita reale.
Il lavoro degli artisti nelle prigioni, con gli adolescenti, con gruppi di donne e di comunità divise dalla violenza politica dona alle produzioni di Impacta Teatre una bruciante attualità e conferma che il teatro può aiutarci, come uno specchio che riflette ciò che ci circonda, a capire il mondo in cui viviamo.