Associazione Studio Novecento

Workshop internazionali in occasione del JTE 2011

Ecco il programma completo degli straordinari Workshop che quest'anno Studio Novecento apre a tutti i giovani attori e alla cittadinanza.

dal 12 al 15 Aprile
presso: SpazioTeatro89 via F.lli Zoia 89
SHAKESPEARE UNKNOWN
conduce Martin Danziger (in inglese)
In Gran Bretagna Shakespeare è trattato e messo in scena in modo profondamente diverso dall’approccio che ne abbiamo noi in Italia. Martin Danziger, uno dei registi più interessanti della scena scozzese contemporanea, specialista di teatro di strada e di grandi eventi en plein air, condurrà ai partecipanti in un percorso di esplorazione che sottragga Shakespeare alla museificazione per restituirlo alla sua potenza di indagine di una realtà che, sotto forme diverse, si ripresenta sempre nella vita degli esseri umani.

dal 12 al 15 Aprile
presso: Casa di Studio Novecento via F. Tosi 10
TEATRE DE L'OPRIMIT
conduce Anna Caubet Gual (in spagnolo)
Molto noto è oggi il Teatro dell’Oppresso e la metodologia di intervento sociale che vi è sottesa. Straordinari risultati, soprattutto in condizioni molto svantaggiate, quella metodologia è riuscita ad ottenere, in particolare in relazione alla gestione del conflitto e al cambiamento di rapporti interpersonali o di dinamiche di gruppo. Impacta Teatre è uno specialista di questa metodologia e il workshop cercherà di fornire i fondamenti teorici e pratici di un metodo che trasforma il teatro in strumento di interazione sociale.

dal 12 al 15 Aprile
presso: ARCI Brenna via F.lli Zoia 89
DRAMMATURGIA COME CONOSCENZA DI SE
conduce Fernand Garnier (in italiano)
In cosa la creazione artistica e drammaturgica in particolare può svelarci -come in uno specchio o in una metafora- aspetti di noi stessi, dimensioni profonde dell’io e della realtà normalmente invisibili? E come la creazione di un soggetto teatrale e di dialoghi può permetterci di accedere a livelli di noi stessi e dell’essere normalmente fuori dalla nostra portata? La sfida sotto la guida di un Maestro come Fernand Garnier, celebre regista e drammaturgo francese, è questa. Un workshop per approfondire una tecnica drammaturgica ma anche per gettare uno sguardo molto oltre le apparenze.

Come funzionano?

I Workshop si svolgeranno dalle 10.00 alle 13.00, dal 12 al 15 aprile 2011 compresi, nelle location indicate. Ogni iscritto ha la possibilita' di frequentare un unico workshop.
Costo Euro 150
Euro 100 Per i Soci di Studio Novecento.

Quanto costa?

Ogni workshop costa 150€.
Si applicano sconti a chi è socio dell'Associazione.

Per informazioni

Inserisci i dati nel modulo qua sotto.
Sarà nostra premura rispondere alle vostre richieste.
Per ricevere le comunicazioni correttamente occorre inserire tutti i dati richiesti, leggere e accettare le condizioni di utilizzo.


Nome:
Cognome:
e-mail:
telefono:
a quale/i corso/i si è interessati e altre richieste:

Ho letto, compreso e accetto le condizioni di utilizzo