Associazione Studio Novecento

news #33

Tre Lezioni/spettacoli interattivi di presentazione

Studionovecento propone tre lezioni/spettacoli interattivi per presentare e far provare quello che propone a tutti coloro che sono interessati a iscriversi ai corsi proposti dall'assocazione. I tre incontri si terrano presso la nostra sede in VIa menabrea 27 MM3 Maciacchini nelle seguenti date:

  • 20 Settembre 2016 ore 20:30 DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO DI TEATRO
  • 27 Settembre 2016 ore 19:01 COSA VUOL DIRE RECITARE BENE
  • 1 Ottobre 2016 ore 17:00 LA SCUOLA DELL'ATTORE: QUAL'È L'ATTORE PER IL 2000


per saperne di più…

aggiunto il 2016-09-02 12:50:50

news #32

GENESI VINCE IL PREMIO FERSEN 2015

Siamo lieti di annunciare che Genesi, la più recente produzione targata Studionovecento, ha appena vinto il Premio Fersen 2015 per la Miglior Regia!
 

Congratulazioni a tutti i nostri fantastici artisti e, naturalmente, complimenti speciali a Marco M. Pernich, regista dello spettacolo.

La premiazione avrà luogo il 19 Ottobre 2015 presso il Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro Grassi di Milano, in via Rovello. Tutti i nostri amici e Soci sono invitati! 



per saperne di più…

aggiunto il 2015-09-08 15:51:56

news #31

Sono aperte le iscrizioni per i corsi STN 2015-16

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di Studio Novecento per l'anno 2015-16.
Per avere maggiori dettagli clicca sul link, scarica il pdf nella news di Giugno o contattaci!



per saperne di più…

aggiunto il 2015-07-03 20:08:31

news #30

GENESI al T.A.C.T. di Trieste



per saperne di più…

aggiunto il 2015-09-07 12:39:36

news #29

APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI STN 2014/2015

STUDIONOVECENTO: venire a vivere Teatro!


Navigate sulla sezione dedicata all'Offerta Formativa e scriveteci a info@studionovecento.com per scoprire tutte le curiosità sul vostro corso preferito: OPEN, KIDS, STUDIO... a Studionovecento c'è Teatro per tutti.

 

Ricordate che per chi si iscrive entro il 30 Giugno 2014 è previsto uno speciale SCONTO del 20%; e se invece siete ancora indecisi segnate sul vostro calendario la data 27 SETTEMBRE 2014: dalle 14.30 è previsto un Open Day per assistere a lezioni aperte, incontrare insegnanti e Direttore Artistico e festeggiare insieme l'inizio delle lezioni!



per saperne di più…

aggiunto il 2014-06-27 12:40:58

news #28

WORKSHOP A ROMA PER IL NOSTRO DIRETTORE ARTISTICO

 

Marco M. Pernich è atteso a Roma il 12 Febbraio per uno speciale workshop di drammaturgia organizzato dal CeNDIC – Centro Nazionale Drammaturgia Italiana Contemporanea. Il titolo del seminario è "SCRIVERE PER ESSERE DETTI E NON PER ESSERE LETTI".

 

Buon lavoro Marco!

 



per saperne di più…

aggiunto il 2014-02-06 11:12:18

news #27

STORIA DEL PICCIONE W.A. E DELLA NOTTE CHE RIMASE CHIUSO NEL MUSEO

Nuovo spettacolo di Teatro Ragazzi in repertorio!

Un spettacolo dedicato ad Andy Warhol e alla Pop Art, per ragazzi dai 6 ai 10 anni. (E bambini dai 20 ai 99!) 

Per chi fosse interessato ad acquistare una replica contattateci su info@studionovecento.com per info, prezzo e curiosità. Per questi primi mesi di vita lo spettacolo è in PROMOZIONE SPECIALE!



per saperne di più…

aggiunto il 2014-01-07 13:12:50

news #26

Primo appuntamento della rassegna Aperitivi coi Maestri: Matteo Carminati

9 ottobre ore 19.00 presso la casa di STN

Il classicismo viennese di 
Beethoven e Mozart. 

Esecuzione e spiegazione di alcuni lavori dei compositori
indagandone la visione di vita, gli ideali e la loro storia 
attraverso le note.


aggiunto il 2014-06-27 12:35:40

news #25

STN-Studionovecento al JTE 2013

STN-Studionovecento è stata selezionata per partecipare al JTE per l'anno 2013.



per saperne di più…

aggiunto il 2013-06-03 19:38:35

news #24

Corsi 2013/2014

Da oggi disponibile sul nostro sito il pdf scaricabile con le informazioni sui corsi 2013/2014!
La descrizione dei corsi potete trovarla anche nella apposita sezione del sito.

Cosa vuol dire recitare bene?

Quand’è che uno spettacolo ci è piaciuto e perché?

Il laboratorio parte da queste domande e così s’interroga su cos’è teatro per noi su come possiamo rendere efficace la nostra comunicazione non scritta su come e perché il nostro corpo e il nostro sguardo parlano sempre e perché il tono della nostra voce dice di più delle parole e infine su quali parole usare quando parliamo –che sono molto diverse da quelle che scriviamo…..

E ancora perché lo spazio è il primo attore di uno spettacolo?

E perché un gruppo che racconta una storia è una forza che nessuno può fermare?

 

Ma tutte queste domande non ce le facciamo a livello intellettuale: sono piuttosto la guida del nostro percorso di ricerca lì sul campo nello spazio con gli altri.

E a un certo punto sarà naturale mettere tutto ciò che avremo scoperto a servizio di una storia da raccontare a un pubblico.

Ma quale storia?

Domanda difficile se pensiamo che quella che abbiamo è un’occasione più unica che rara di raccontare a qualcuno che per un’ora ci starà ad ascoltare quello che pensiamo del mondo o di un aspetto del mondo o forse i nostri dubbi e tormenti o ancora qualcuna delle grandi immagini che nell’anima dell’uomo agiscono da sempre –gli “archetipi”.

Quale storia allora?  La nostra quella che insieme avremo scelto di raccontare e per la quale avremo scelto materiali e avremo rubato testi e idee ai Maestri –da Sofocle o Shakespeare a Bob Dylan da Goethe o Flaubert a Ligabue o ai Pink Floyd- e le avremo fatte diventare nostre le avremo impastate con le nostre mani e con la farina dei nostri sacchi.

 

E la nostra storia l’avremo trasformata in racconto teatrale provando lì sul palco scena dopo scena improvvisando e ripetendo finché non avremo trovato la forma che ci convince.

E in un giorno di molta paura ma anche di molta emozione davanti a mamme papà fratelli sorelle nonni zii amici parenti fidanzati e… la racconteremo.

 

Ecco questo è il percorso del Laboratorio Teatrale.

No.  Noi non “insegniamo teatro” né vogliamo fare il “grande spettacolo”.  Noi facciamo un percorso di scoperta e di creazione in cui ciascuno può scoprire le proprie caratteristiche e sviluppare le proprie capacità espressive e comunicative e ciascuno può esprimere la propria creatività al servizio di un racconto collettivo.  Il risultato è quasi sempre un grande spettacolo ma soprattutto un grande appassionante divertimento.

 

p. Ass. STUDIO NOVECENTO

     il Presidente

 marco m. pernich



per saperne di più…

aggiunto il 2013-05-24 09:16:45

news #23

Searching for Shakespeare

Chi ha ucciso Christopher Marlowe -il grande drammaturgo rivale di Shakespeare?
La Storia di risposte ne ha date parecchie e in questo spettacolo Studionovecento propone la sua ipotesi. Ma per farlo chiede la collaborazione del pubblico.
Londra teatro Globe Capodanno 1599. La Regina Elisabetta per festeggiare la fine del Secolo -ma c'è chi dice che manchi ancora un anno- ha invitato tutti gli attori d'Europa ad assistere all'ultima commedia di William Shakespeare. In scena i Lord Chamberlain's Men cioè i migliori tra i migliori attori inglesi capitanati da James Burbage -che aspirano al titolo di King's Men (ma naturalmente c'è chi si oppone).
Tutto fila liscio fino alla fine della Commedia quando giunge la notizia che Marlowe è stato assassinato. Comincia allora la caccia al colpevole in una commedia in cui niente è ciò che sembra e niente sembra ciò che è.
Perché tutti hanno segreti da nascondere sanno cose che non vogliono rivelare ricattano e sono ricattati?
In una sarabanda di colpi di scena rivelazioni che conducono ad altre rivelazioni verità rimesse costantemente in dubbio lo spettacolo ritrae una società in bilico tra egoismi privati e pubbliche menzogne arte e cialtroneria fine del mondo e regole assurde discriminazioni di genere totale assenza di valori e costantemente sull'orlo di una crisi di nervi.
E la Regina stessa chiederà aiuto al pubblico per sbrogliare la matassa attraverso una serie d'interventi ben strutturati che vanno dalla possibilità d'interrogare i personaggi all'aiuto per sciogliere enigmi dalla possibilità di chiedere scene non previste dal testo alla ricerca dell'assassino.
STN-Studionovecento con questa commedia prosegue la sua ricerca su una forma di teatro collaborativo in cui il pubblico non sia più solo semplice spectator ma che insieme non abbia niente a che fare con l'animazione teatrale da villaggio turistico o i reality televisivi.
Un teatro in cui attori e spettatori collaborano al racconto della storia ognuno con un ruolo ben definito alla ricerca di un teatro per il 2000.
 

Testo e messa in scena capocomicale marco m.pernich
con stefania lo russo - giulio locatelli – cristina tegani – vincenzo paladino – anna sala – christian gallucci – chiara pautasso – livio berardi
scene STN-Studionovecento
costumi Pandemonium Teatro
promozione luca de zan



per saperne di più…

aggiunto il 2012-12-27 11:46:43

news #22

STN a BookCity

Studionovecento in scena per BookCity Milano domenica 18 Novembre in 'Cadorna non è una fermata' presso... la fermata MM2 Cadorna!

 

Milanesi, vi aspettiamo!



per saperne di più…

aggiunto il 2012-11-13 17:20:44

news #21

SAGGIO DI MARCO M. PERNICH SU DRAMMA.IT

Vi segnaliamo che il saggio del nostro Direttore Artistico, Marco M. Pernich, intitolato "Appunti sull'emergere della figura del regista, l'eclisse dell'autore teatrale e il problema dell'autoralità", attualmente in fase di editing presso la casa editrice Dbooks, è già online nella sezione Materiali di Dramma.it!

 

Potete trovarlo al seguente Link:
http://www.dramma.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=42&Itemid=15



per saperne di più…

aggiunto il 2012-09-24 09:27:24

news #20

ESTATE... CON STUDIONOVECENTO

Volete restare connessi anche in questo caldo Agosto con l'Associazione?
Avete voglia di uno spazio su cui leggere e commentare curiosità e racconti teatrali?

Allora avete appena trovato quello che fa per voi: STNSUMMERPROJECT!
Attori di Studionovecento sono coinvolti in entusiasmanti progetti estivi e aggiorneranno quotidianamente il blog con le cronache delle loro avventure e tutte le ultime news sul mondo del teatro!

...che aspettate?! Raggiungeteci su http://stnsummerproject.wordpress.com/ e vivete il vero STN-Style!  



per saperne di più…

aggiunto il 2012-08-05 06:46:50

news #19

TRAILER DE GLI SCAVALCAMONTAGNE

E finalmente eccolo qui il trailer dello straordinario racconto per il compleanno del nostro paese!

...perchè lo sapete: la storia d'Italia non è mai stata così spettacolare.



per saperne di più…

aggiunto il 2012-08-05 06:37:25

news #18

TRAILER de IL SOLE NELLA PIOGGIA

Seguite Studionovecento anche su YouTube!


Il nostro Staff ha appena pubblicato il trailer de 'Il sole nella pioggia - Concerto per Vita Immaginaria di F. Chopin', produzione STN 2010/2011 in repertorio. Vi annunciamo in anteprima che dopo l'estate lo spettacolo sarà rimesso in prova per alcune piccole migliorie. Speriamo di vederlo circuitare nella prossima Stagione...

Enjoy!



per saperne di più…

aggiunto il 2012-07-12 15:08:11

news #17

OFFERTA CORSI PER LA STAGIONE 2012/2013

Scoprite con noi le proposte per l'anno prossimo!
A breve maggiori informazioni nella sezione dedicata.

STN-STUDIO

I e II anno – Scuola di Teatro

Un percorso professionalizzante per giovani attori, articolato in 6 ore settimanali per 8 mesi e vari workshop, in borsa di studio, tenuti da artisti riconosciuti a livello internazionale.

 
III anno – Laboratorio di Ricerca Attorale

Corso di specializzazione per chi ha terminato il biennio della Scuola di Teatro: un anno dedicato alla sperimentazione all'approfondimento delle capacità espressive del singolo attore. Tema di ricerca diverso di anno in anno: gli ultimi percorso sono stati Il Teatro del Siglo de Oro, La comicità dell'Assurdo, il Teatro Orientale.

 

STN-OPEN

Due ore alla settimana per tutti coloro che hanno un “lavoro serio” ma non vogliono perdere l'emozione del palcoscenico: uno spazio di espressione per cercare l'Artista che c'è in ognuno di noi.

 

STN-OPEN YOUNG

Tre ore settimanali per tutti i giovani studenti diplomati che, pur dedicandosi a pieno ritmo alla vita universitaria, desiderano proseguire la loro esperienza sulla scena. Perchè the way you play affects the way you think. Percorso propedeutico alla Scuola di Teatro.

  

STN-OPEN SHORT

Per chi preferisce non tenersi occupato tutto l'anno, la versione short del Corso Open: articolato in due quadrimestri, 4 mesi per avvicinarsi al teatro e scoprire le risorse che ognuno di noi, senza saperlo, nasconde dentro di sé.

 

L'ORSO E LA BALLERINA – STORIA DEL TEATRO

Uno spazio dedicato allo studio del Teatro. Capolavori e autori geniali del teatro di tutti i tempi raccontati attraverso i luoghi e i modi del recitare, con l'ausilio di video e immagini: non la solita lezione frontale, ma un entusiasmante viaggio nel magico mondo del palcoscenico.

 

STN-KIDS

Giochiamo al Teatro! Dall'esperienza pluriennale nelle scuole elementari nasce un percorso studiato per sviluppare la creatività, l'immaginazione, l'espressività, la capacità di stare con gli altri dei bambini. Un'occasione unica per giocare i sogni che aiutano a diventare grandi.

 

STN-TEEN

Voi non sapete chi sono io! Per non sentirsi costretti nell'immagine di sé che gli altri ci hanno costruito, per essere davvero rivoluzionari, per scoprire chi siamo e superare le classificazioni: cosa meglio del vivere migliaia di vite immaginarie sul palcoscenico? Un percorso straordinario dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

 

STN-UNDER18

Nel teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano male nella vita” (Eduardo de Filippo). Dall'esperienza ventennale nelle scuole superiori nasce il Corso Under18, pensato per tutti i ragazzi dai 14 ai 18 anni che hanno voglia di avvicinarsi al teatro: un'avventura di gruppo per scoprire il piacere che il palcoscenico può regalare.

  

OFFICINA D'ATTORE

Un laboratorio permanente di aggiornamento e sperimentazione per attori professionisti. Articolato in singole lezioni tematiche, con frequenza aperta tutto l'anno, nasce per regalare a tutti i professionisti uno spazio di lavoro e di ricerca; un luogo dove fermarsi tra uno spettacolo e l'altro e concedersi uno spazio di studio e accumulare energie per un anno artistico vissuto a pieno ritmo.  


aggiunto il 2012-07-12 14:57:14

news #16

GLI SCAVALCAMONTAGNE: due nuove date

Due nuove date per gli Scavalcamontagne:
Domenica 22 Aprile: inizio ore 19:00
SPETTACOLO + CENA: 35€
Fino a 10 biglietti…

scegli quanti biglietti vuoi acquistare

Per più di 10 biglietti…

Vuoi acquistare 10 biglietti o più? Accedi alle nostre offerte

Lunedì 23 Aprile: inizio ore 20:00
SPETTACOLO + RINFRESCO: 15€
Fino a 10 biglietti

scegli quanti biglietti vuoi acquistare

Per più di 10 biglietti

Vuoi acquistare 10 biglietti o più? Accedi alle nostre offerte

presso SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, Milano

Per info invia una mail a questo indirizzo

per saperne di più…

aggiunto il 2012-04-16 09:39:49

news #15

GLI SCAVALCAMONTAGNE SU dBooks

A tutti coloro che hanno voglia di entrare nel mondo de Gli Scavalcamontagne segnaliamo che da oggi è possibile scaricare il copione di lavoro sul sito dBooks.it!

E' prevista per il 16 Febbraio presso la Casa di Studionovecento un'anteprima della nuova versione dello spettacolo riservata a Professori, Assossori alla Cultura, Funzionari degli Assessorati alla Cultura, Operatori Teatrali e tutti coloro che sono interessati a visionare il lavoro per proporlo presso le loro strutture.  Scriveteci per informazioni e prenotazioni!



per saperne di più…

aggiunto il 2012-02-03 11:44:18

news #14

Corso Open Short

Il corso si rivolge a tutti coloro che, pur avendo un lavoro 'serio' nella vita, hanno voglia di iniziare il 2012 ritagliando un momento da dedicare a se stessi, alla propria crescita, e al proprio divertimento- a tutti coloro che abbiano il desiderio di esplorare le loro potenzialità nascoste, ma anche di socializzare e divertirsi, alla ricerca di nuovi mondi e modi espressivi.

STN-OPEN Short offre infatti una opportunità unica per mettersi in gioco e valorizzare, attraverso una modalità fortemente ludica ed espressiva, il proprio mondo immaginario interiore; il percorso si organizza in una prima parte di condivisione e arricchimento reciproco portati dall'incontro con i compagni di lavoro e di training fisico e attorale, e in una seconda parte finalizzata alla creazione di una vera e propria breve piéce teatrale, che debutterà il 9 Giugno in occasione della Festa di Studionovecento.

La durata prevista è da Febbraio a Giugno 2012, con lezioni a cadenza settimanale (ogni mercoledì del mese, dalle 19:00 alle 21:00).

Docente: Marco M. Pernich e collaboratori

PER INFO SCARICA IL PDF nella colonna a destra

ISCRIZIONE entro il 25 Gennaio 2012 


aggiunto il 2012-01-20 16:30:57

news #13

STN FESTEGGIA LA SUA 101esima CENA CON DELITTO

STN-Studionovecento ha festeggiato il 19 Novembre il varcato traguardo delle 100 Cene con Delitto, in occasione della replica presso la Rocca di Urgnano de 'Un delitto Veneziano'.

Con le 101esima data già in attivo, ci prepariamo alla nuova vetta delle 150 con il debutto de 'Il mistero del diario sepolto', l'ultimo affascinante enigma targato Studionovecento!



per saperne di più…

aggiunto il 2011-12-02 17:25:48

news #12

STUDIONOVECENTO su Facebook

Seguite STN-Studionovecento anche su Facebook: aggiornamenti, curiosità e consigli sul mondo dell'arte e del teatro! Per seguire sempre le attività della vostra Associazione.



per saperne di più…

aggiunto il 2011-11-11 11:21:26

news #11

Nuova grafica per STN-Studionovecento

Il nostro Team Grafico ha reinventato il logo dell'Associazione. Che ne pensate?



per saperne di più…

aggiunto il 2011-12-05 14:42:43

news #10

RITORNANO LE CENE CON DELITTO

Non perdete la Stagione di Cene con Delitto 2011/2012, l'unica stagione di Cene con Delitto IN TEATRO!
Raggiungeteci a SpazioTeatro89, Via Fratelli Zoia 89 (Milano) per gustare i nuovi appuntamenti della IV Rassegna: cominciate l'inverno con una marcia in più e venite a passare una serata con noi!

Primo eccezionale appuntamento: DELITTO A SPAZIOTEATRO89, il 5 Novembre 2011.
Vi aspettiamo! 



per saperne di più…

aggiunto il 2011-10-28 08:51:55

news #9

Presentazione corsi 2011/12

Sabato 17 Settembre dalle ore 17:30 avrete l'occasione di ascoltare la presentazione dei principali corsi attivi presso la nostra sede: il Presidente di Studionovecento illustrerà le proposte e avrete la possibilità di fare domande, conoscere alcuni degli insegnanti, curiosare nella sala prove della Compagnia di Studionovecento e molto altro ancora.
Per chi si iscrivesse contestualmente sconto di benvenuto del 10% sul costo del Corso scelto. 



per saperne di più…

aggiunto il 2011-09-29 07:08:16

news #8

Festa di STN

Ecco i numeri "Buoni del Teatro" vincitori!
primo premio n. 56
secondo premio n.34
terzo premio n. 29

aggiunto il 2011-09-29 07:08:16

news #7

Die Marquise Von O.

Cari tutti,
STN - Studionovecento è lieta di informarvi che la sua Scuola di Teatro è stata invitata a rappresentare l'Italia al prestigioso Brandenburgisches Landesschultheatertreffen, Festival Internazionale delle Scuole di Teatro che avrà luogo dal 14 al 18 Giugno a Frankfurt - Oder (Germania).
Proprio in questi giorni stiamo ultimando il montaggio dello speciale spettacolo che vi parteciperà: La Marchesa Von O., una nuova drammaturgia di Marco M. Pernich dal celeberrimo racconto di Heinrich Von Kleist. Sul palco alcuni dei giovani diplomati della Scuola di Teatro di Studionovecento, che debutteranno il 14 Giugno sui palchi internazionali con due repliche, una mattutina e una serale, presso il rinomato Kleist Forum.
Insomma, una nuova opportunità offerta ai giovani attori che con STN crescono e lavorano, un nuovo viaggio che aggiungerà un tassello alla formazione umana e culturale dei ragazzi che sono la cittadinanza europea di domani.
E la prima tappa della tournèe estiva di Studionovecento, prima dell'importante appuntamento dei Rencontres di Grenoble.
Continuate a seguirci!


aggiunto il 2011-09-29 13:53:50

news #6

Delitto a Cinecittà per l'estate Stefanese 2011

Sabato 25 Giugno 2011 presso
l'Agriturismo Il Gelso
Santo Stefano Ticino (PV)
DELITTO A CINECITTA' PER L'ESTATE STEFANESE 2011
Sul set di un film in costume muore improvvisamente il celebre attore protagonista.
Ma subito dopo veniamo a sapere che è morto anche il famoso regista. C'è dunque un killer tra i cineasti? Il panico si diffonde sul set. Ma sono davvero collegati i due delitti?
E cosa c'entrano la prima attrice, l'aiuto regista ambizioso, la segretaria di produzione frustrata e devota e tutti gli altri personaggi del microcosmo della Mecca del cinema italiano?

Un divertente giallo ambientato negli anni ruggenti di Cinecittà

Durante la cena con delitto, i commensali saranno divisi per tavoli e costituiranno ognuno una squadra investigativa in competizione con tutte le altre per la soluzione del mistero, tra interrogatori ed analisi degli indizi che si svolgeranno tra una portata e l'altra.
Alla fine della serata ogni squadra investigativa sarà invitata ad indicare il colpevole, il movente e l'arma del delitto. La squadra che si avvicinerà di più alla soluzione del "caso" sarà la vincitrice di un fantastico premio.
Il vero protagonista sei tu: preparati a diventare parte attiva e integrante della storia interpretando il ruolo degli investigatori, risolvendo enigmi, interrogando gli indiziati e prendono parte alle indagini e alle ricerche sul campo.

Sarai in grado di scovare l'assassino? Metti alla prova la tua abilità di investigatore.

MENU:
Risotto della Contessa
Scaloppine alla Rolando con contorno Trebisonda
Torta del sig. Pifferi
Acqua – Vino - Caffé

Costo € 30,00 TUTTO COMPRESO (Cena + Spettacolo)
Iscrizioni fino ad esaurimento posti presso: Ex Biblioteca – Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Sede Avis Locali sopra sala d'attesa della stazione FS di S. Stefano - Mercoledi dalle ore 18,00 alle ore 20,00
Per informazioni:
Orazio 3382224558
Teresio 3357421072


per saperne di più…

aggiunto il 2011-09-29 07:08:16

news #5

Studionovecento in Russia



per saperne di più…

aggiunto il 2011-09-29 07:08:16

news #4

JTE 2011: Workshop Internazionali

Ecco finalmente il programma completo degli straordinari Workshop che quest'anno, in occasione del Festival del JTE - Jeune Theatre Europeen, STN-Studionovecento apre a tutti i giovani attori di Milano e alla cittadinanza.
Maestri provenienti da tutta Europa e e da paesi extraeuropei mettono eccezionalmente a disposizione il loro sapere per quattro giorni di scuola internazionale di teatro.

per saperne di più…

aggiunto il 2011-09-29 07:08:16

news #3

La parola ai giurati

LUNEDì 24 GENNAIO
ore 20:30

presso SpazioTeatro89
via F.lli Zoia 89 Milano

nuovo appuntamento
della III rassegna
CENA CON DELITTO


aggiunto il 2011-09-29 07:08:16

news #2

Il Sole nella Pioggia

Un salotto. Tre donne. Un pianoforte. Un pianista silenzioso ed enigmatico.
Suona Chopin. Chi è? Da dove viene? E le tre donne chi sono?

STN - Studionovecento presenta una serata che si apre in forma di concerto ma diventa molto di più. E' un racconto (frammenti della vita di Chopin) e una metafora (un tempo di passaggio che racconta il nostro tempo di passaggio) un concerto e uno spettacolo teatrale un sogno e un viaggio nell'amore (l'amore di coppia ma anche l'amore per la musica e l'arte).

La scena è semplice: un pianoforte alcune sedie un tavolino.
Da questo luogo sospeso nasce la magia del racconto.

"La musica di Chopin è una musica di malinconia. Che musica è una musica senza malinconia? Senza malinconia non c'è nessun oltre. E' tutto lì dato esplicito. Non interessante"

Programma musicale: Notturno op.55 n.1; Mazurka op.7 n.2; Polacca op.53; Ballata op.47; Studio op.10 n.12; Scherzo op.39; Notturno op. 9 n.2; Sonata op. 35 'Marcia Funebre'.
Da un'idea di Matteo Carminati
Un progetto di Matteo Carminati e Marco M. Pernich
Testo e regia Marco M. Pernich
Musiche scelte ed eseguite da Matteo Carminati
Con Eva Martucci, Stefania Lo Russo, Alessandra Roberti


per saperne di più…

aggiunto il 2011-09-29 08:23:00

news #1

Workshop di Narrazione con Marco Pernich

STN - WORKSHOP presenta Narrazione, il terzo entusiasmante incontro della serie di workshop che STN apre quest'anno a tutti i giovani attori e alla cittadinanza di Milano.

Il workshop Narrazione vi invita a scoprire le potenzialità espressive del vostro corpo e della vostra voce: tre giorni di immersione nelle tecniche della narrazione teatrale, utile tanto a chi vuole fare l'attore quanto a chi desideri provare a scrivere per il teatro, e, ancora, come propedeutica al teatro, e infine semplicemente come un momento da ritagliare per sè, per scoprire l'arte del raccontare che così spesso usiamo nella vita quotidiana.

Il workshop, della durata di 15 ore distribuite in tre giorni di incontri da cinque ore ciascuno, avrà luogo nella sede operativa di STN - Studionovecento in via Franco Tosi 10 e sarà condotto dal Presidente e Direttore artistico di STN - Studio Novecento, Marco M. Pernich.

17, 18 e 19 Dicembre presso la Casa di Studio Novecento in via F.Tosi



per saperne di più…

aggiunto il 2016-07-14 16:17:38

Archivio News

2017

Luglio

2015

Giugno
Aprile

2014

Novembre

2013

Novembre
Ottobre
Giugno
Maggio

2012

Dicembre
Giugno
Aprile
Gennaio

2011

Settembre
Giugno
Maggio
Aprile
Marzo
Febbraio
Gennaio

Ricevi la newsletter

Inserisci la tua mail nella casella di testo.
Riceverai la newsletter e gli inviti per i nostri spettacoli, le cene con delitto e altro ancora.
Per iscriversi correttamente occorre inserire tutti i dati richiesti e leggere le condizioni di utilizzo.


Nome:
Cognome:
e-mail:
Ho letto, compreso e accetto le condizioni di utilizzo della newsletter