Associazione Studio Novecento

Le nostre referenze

Studio Novecento ad Alessandria d'Egitto

Studio Novecento è stato selezionato col suo spettacolo "Amleto - ovvero il porto dei sogni insabbiati" per il Festival che si svolgerà dal 1 al 10 febbraio presso la Biblioteca Alessandrina di Alessandria d'Egitto. Inutile dire che è uno straordinario riconoscimento del nostro lavoro e un grande onore.



"Dear Madam/ Sir,

We would like to thank you for your enthusiasm to participate in the coming 5th edition of the "Creative Forum for Independent Theatre Groups (Europe- Mediterranean)" that will take place in the Bibliotheca Alexandrina from 1 to 10 February, 2008, with your theatre group.

It is with great pleasure that we announce that your application has been ACCEPTED by the Forum jury committee. Acceptance forms are attached to this email, please fill them in and send them back via email not later than 5/12/2007.

Meanwhile, if you have any questions, please do not hesitate to contact us.

We are looking forward to having you with us in our coming Forum.

Best regards,

Mahmoud Aboudoma
Forum Director
&
Nada Ramadan
Forum Coordinator
(for Performances & Dialogue)
& Coordinator of I-ACT
www.iact-eg.org"

Sulle nostre cene con delitto…

SBB Cargo Italia

volevo ringraziarvi per la riuscita del “gioco”. Dai primi feedback che ho ricevuto dai miei colleghi, mi sembra proprio che la maggior parte dei presenti abbia partecipato divertendosi. Io stessa mi sono appassionata nel cercare la soluzione…..quasi, quasi ci riuscivo…

Ancora grazie!

Luisa Maderna
SBB Cargo Italia srl


Siemens Healthcare

I miei timori di un possibile non coinvolgimento dei nostri Ospiti si sono dissipati dopo i primi 30 secondi.
Il coinvolgimento ha raggiunto vette altissime, sembrava che ci fosse una gara tra loro non solo nel trovare il colpevole ma anche nel recitare meglio la "parte", penso che almeno un paio di loro possiate anche scriturarli nella vostra Compagnia.

Personalmente poi ho assistito a due spettacoli: il vostro, composto da Professionisti e perfettamente organizzato, ed il loro (i Clienti) principianti ma meravigliosi improvvisatori.

Vorrei ringraziarvi per tutto l'impegno che avete impiegato nella realizzazione di questo Evento, ho apprezzato la vostra capacità di riportare in forma teatrale concetti a voi estranei e quindi di come abbiate trasformato la vostra curiosità in azione (riuscitissima) teatrale.
Una menzione particolare la vorrei riservare all'idea del filmato, un effetto speciale da oscar!
Siete riusciti a calare la realtà lavorativa dei nostri Ospiti all'interno della vostra rappresentazione[...]
Riporto di seguito alcuni messaggi giunti da alcuni partecipanti al nostro Evento

"...il piacere è stato tutto mio nell'accogliere il vostro invito, il tutto si è svolto nel migliore dei modi sia nella fase teorica relativa alle relazioni che in quella pratica-conviviale, quest'ultima in verità è stata molto apprezzata come momento di aggregazione e scambio di conoscenze, è un esperienza unica!. Il tutto è stato organizzato nei minimi particolari e mi ha lasciato un bel ricordo. Disponibile per ulteriori momenti di aggiornamento, vi saluto e vi ringrazio per l'eccellente ospitalità"
"...Voglio ringraziarla per l'iniziativa e complimentarmi con lei per l«efficace organizzazione. Bella idea!" "...Nel complimentarmi per l'organizzazione, l'originalità della cena e la cordialità ricevuta invio cordiali saluti e soprattutto un arrivederci ad un prossimo incontro"

Fabio Quaroni
Siemens Healthcare Diagnostics s.r.l.

Sulle nostre attività di formazione

Le attività di formazione, così come quelle di team building, richiedono di avvalersi di professionalità e capacità che devono essere funzionali ed allineate agli obiettivi che si pone l'azienda. La collaborazione con Studio Novecento ha unito a questi aspetti, anche quelli di una straordinaria flessibilità e volocità. Non posso che essere grato a Marco Pernich e agli attori che collaborano con lui, per aver ideato, sceneggiato e dato vita ad una rappresentazione assolutamente personalizzata, in tempi incredibilmente brevi se non impossibili. L'unica cosa scontata in una "cena con delitto" assieme a Studio Novecento é la piena soddisfazione di tutti i partecipanti e, di conseguenza, di chi la deve organizzare.

Alessandro Seghi
Direttore Marketing
Cisalpina Tours S.p.A.

Sulle nostre attività aziendali

"Per un nostro evento aziendale in cui avevamo come obiettivo il team building e la motivazione al progetto dei partecipanti, abbiamo chiesto a Studio Novecento nella persona di Marco Pernich di intervenire con un contributo sul tema “Agente Speciale”.

Marco Pernich, ha prima svolto un breve e coinvolgente speech che ha chiuso i lavori della giornata, giocando col tema scelto per l’incontro dell’Agente Speciale, attraverso racconti e esercitazioni pratiche a dimostrazione della possibilità di trasformare una missione apparentemente impossibile in una missione possibile ed anche del potenziale inesplorato o sconosciuto a disposizione delle persone.

La sera si è svolta una "cena con delitto", nella quale Marco Pernich insieme alla propria Compagnia Teatrale, ha intrattenuto gli ospiti tessendo la trama di un delitto, che coinvolgeva gli attori presenti in sala, ognuno con un ruolo diverso. I commensali hanno partecipato attivamente al gioco , senza per questo essere distolti dalle conversazioni (di lavoro e non) dei tavoli. I partecipanti hanno manifestato soddisfazione per la serata, che si è rivelata gradevole e distensiva.

Marco Pernich ha quindi saputo interpretare la mission affidatagli in modo assolutamente soddisfacente con un ottimo feedback da parte dei partecipanti."


Dott. Marco Viani
Direzione Commerciale
Responsabile Divisione Marketing/Vendite

Link alle referenze