Associazione Studio Novecento

La nostra sala prove

Dall'estate del 2007 Studionovecento ha una sua Casa dove non solo si svolge la maggior aprte della sua attività ma che nel tempo è diventata una “casa degli artisti” dove giovani artisti si incontrano discutono provano…

La Casa di Studionovecento è organizzata in un ufficio una sala prove di 70 mq con luci e impianto suono fondale nero e sedie e salottino per gli spettatori uno spogliatoio due bagni con docce e un magazzino. L'ufficio sta costituendo anche una piccola biblioteca teatrale.
Nella Casa vengono normalmente ospitate le Compagnie ospiti soprattutto quelle provenienti dall'estero -ci sono fino ad 8 posti letto- in un'idea di condivisione dell'esperienza artistica e umana.

Nella Casa di Stuodionovecento svolgono la loro attività i Corsi (Kids; Under 18; Open) la Scuola di Teatro (I e II anno; Laboratorio di Ricerca Attorale) gli stage internazionali; oltre naturalmente alle prove della Compagnia e alle sessioni di lavoro di sviluppo dell'espressività attorale e di ricerca artistica.

Lo spazio della Sala Prove è a disposizione per feste di bambini,riunioni e assemblee, prove di Compagnie in cerca di casa.

Per info costi e prenotazioni