Con l’anno uovo sarebbero dovuti cominciare i nuovi corsi ma la pandemia ci costringe ancora una volta a rimandare.
Così dalla seconda settimana di Febbraio partiranno due corsi non sul teatro ma sugli audiodrammi.

Dopo l’esperimento di Dicembre in cui sono stati letti e interpretati i testi degli spettacoli che non abbiamo potuto mettere in scena è risultato evidente che c’erano due enormi problemi: la connessione internet e i testi stessi.
Se non possiamo fare granché per risolvere il problema della connessione (d’altronde è il bello della diretta) possiamo però risolvere il problema dei testi: non si tratterà più di testi scritti per il teatro (che prevede una componente visiva) adattati per necessità, bensì di testi appositamente scritti per essere letti.

Uno dei due workshop sarà di sola interpretazione: i partecipanti andranno a leggere un testo scritto appositamente Paolo Bignami (autore di “lo sguardo di Polifemo”).
Il secondo workshop sarà di scrittura e interpretazione: i partecipanti andranno a scrivere un testo pensato per essere recitato come audiodramma e in seguito lo interpreteranno.

Questo progetto è dunque adatto sia a chi già lavora con noi e desidera provare qualcosa di nuovo sia a chi vorrebbe provare a recitare ma non ama l’idea di stare su un palco e – in uno dei due casi – a chi desidera cimentarsi con la scrittura per il teatro.

Il costo del singolo workshop è di 150 euro.