Alla scoperta del Teatro Giapponese:
“La poesia che si muove nel mondo del sogno e nel passato”
Lezione del professore Shin’ichi Murata (Sophia University Tokyo)
e conferenza-spettacolo del Maestro Haruhisa Kawamura (Scuola Kanze Kyoto)
Maestro della scuola Kanze fondata nel quindicesimo secolo da Motokiyo Zeami, il maestro Haruhisa Kawamura è stato dichiarato “Patrimonio nazionale vivente” dall’Agenzia per gli affari culturali del Giappone nel 2001.
Il 16 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Colonne della Fabbrica del Vapore di Milano, STN-Studionovecento in collaborazione con Fabbrica del Vapore-Comune di Milano, con il patrocinio dell’Università di Verona (Dipartimento di Lingue e letterature straniere) e del Consolato del Giappone di Milano avrà l’onore di ospitare per la prima volta in Italia il Maestro Haruhisa Kawamura con la sua conferenza-spettacolo sul teatro Noh.
La conferenza spettacolo darà l’opportunità di conoscere un modo diverso di fare teatro lontano dalla nostra cultura e quotidianità. Grazie alle maschere, ai movimenti canonizzati e uno dei più grandi Maestri viventi di Teatro Noh sarà possibile vedere quanto i modi di fare Teatro siano straordinariamente diversi tra loro.
La conferenza-spettacolo sarà introdotta dalla lezione del professore Shin’ichi Murata.
L’evento è gratuito, raggiunta la capienza massima della sala non sarà più possibile prenotarsi. Per partecipare è richiesta prenotazione nominativa all’indirizzo: organizzazione@studionovecento.com