Una coppia di attori italiani emigrati a Londra in cerca di fortuna si sta preparando ad un importante provino per una produzione inglese di “Exiles”, l’unico testo teatrale scritto da James Joyce, l’autore di “Ulysses”. Tra situazioni a tratti comiche e paradossali, momenti di riflessione e confronto suscitati dal dramma a cui stanno lavorando, i due attori si trovano spinti ad affrontare il proprio vissuto individuale e di coppia, mettendo in discussione se stessi e i propri sogni, uscendone profonda trasformati.

Il testo propone un’analisi disincantata delle dinamiche spesso taciute e inconfessabili del rapporto di coppia, ma è anche una riflessione sull’Italia odierna, sul senso di inquietudine delle giovani generazioni, alle prese con la difficile conquista della propria identità personale e professionale
Con grande gioia STN-Studionovecento presenta la prima co-produzione della nuova stagione.
Da dopo la pandemia STN-Studionovecento è cresciuto molto, sia come numero di partecipanti alle sue iniziative sia come comunità sia dal punto di vista artistico.
In questo percorso di crescita essenziale è l’incontro con altri Artisti: vorremmo che sempre più la sede di via Menabrea diventasse una Casa degli Artisti – e lo diventasse concretamente.
Così in questi anni abbiamo sviluppato la collaborazione con Paolo Bignami, Christian Gallucci e adesso con Riccardo Mini in produzioni o co-produzioni che arricchiscono l’offerta di STN-Studionovecento portando altre poetiche, altre idee di teatro, altri testi, altri attrici e attori.

Testo e regia: Riccardo Mini
In scena: Angelica Cacciapaglia, Mario Migliucci e Stefania Lo Russo
Produzione: STN-Studionovecento
  • Sabato 25 novembre 2023 h.20.00 in anteprima assoluta
L’ingresso gratuito con prenotazione nominativa obbligatoria scrivendo a: organizzazione@studionovecento.com

Proponiamo come sempre il baratto culturale: noi vi regaliamo lo spettacolo; voi, se volete regalateci qualcosa -un manoscritto, un manufatto, un libro, … persino denaro.